Ospedale di Martina Franca: Raccolta fondi per 16 ventilatori polmonari
Continua senza sosta la lotta alla diffusione del Coronavirus, tra decreti, restrizioni e sempre più numerose iniziative sociali avviate dai cittadini. Ultima, in ordine di tempo, la campagna promossa dal “Comitato Ospedale Valle D’Itria” finalizzata all’acquisto ed alla donazione di sedici ventilatori polmonari - fondamentali nella cura dei positivi al Covid-19 - all’Ospedale di Martina Franca.
Il comitato, nato solo nelle ultime ore, mira a raggiungere donazioni per un totale di 280 mila euro, budget necessario per l’acquisto delle apparecchiature. Una cifra importante, che i responsabili del gruppo hanno assicurato verrà gestita nella massima trasparenza e “senza che il denaro raccolto transiti da conti correnti personali”.
L’adesione al comitato, dichiaratamente apartitico, è aperta agli abitanti della Valle d'Itria, dei Comuni vicini e a chiunque voglia sposare tale iniziativa, aiutando il sistema sanitario pugliese a prepararsi al meglio ad eventuali picchi di contagi. Per partecipare alla raccolta fondi, gestita tramite la piattaforma online “GoFundMe”, basta cliccare sul link https://www.gofundme.com/f/doniamo-16-ventilatori-polmonari-po-valle-d039itria?utm_source=customer&utm_medium=copy_link&utm_campaign=p_cf+share-flow-1 ed effettuare la donazione.
Foto: lostradone.eu