public/

Ospedale di Martina Franca: Raccolta fondi per 16 ventilatori polmonari

Continua senza sosta la lotta alla diffusione del Coronavirus, tra decreti, restrizioni e sempre più numerose iniziative sociali avviate dai cittadini. Ultima, in ordine di tempo, la campagna promossa dal “Comitato Ospedale Valle D’Itria” finalizzata all’acquisto ed alla donazione di sedici ventilatori polmonari - fondamentali nella cura dei positivi al Covid-19 - all’Ospedale di Martina Franca.

Il comitato, nato solo nelle ultime ore, mira a raggiungere donazioni per un totale di 280 mila euro, budget necessario per l’acquisto delle apparecchiature. Una cifra importante, che i responsabili del gruppo hanno assicurato verrà gestita nella massima trasparenza e “senza che il denaro raccolto transiti da conti correnti personali”.

L’adesione al comitato, dichiaratamente apartitico, è aperta agli abitanti della Valle d'Itria, dei Comuni vicini e a chiunque voglia sposare tale iniziativa, aiutando il sistema sanitario pugliese a prepararsi al meglio ad eventuali picchi di contagi. Per partecipare alla raccolta fondi, gestita tramite la piattaforma online “GoFundMe”, basta cliccare sul link https://www.gofundme.com/f/doniamo-16-ventilatori-polmonari-po-valle-d039itria?utm_source=customer&utm_medium=copy_link&utm_campaign=p_cf+share-flow-1 ed effettuare la donazione.

 

Foto: lostradone.eu

Info notizia

Altre di comunità

21 novembre 2024

Domenica 1 dicembre porte aperte al Comune per il CIE Day

19 novembre 2024

Open Week alla Casa di Cura Monte Imperatore

15 novembre 2024

Le Iene da Fatalino per il caso orecchiette

Commenta questa notizia